Rodriguez: «Volevo far parte della Sampdoria! All'inizio ero molto felice, ma poi ho trovato poco spazio»
Connect with us

Gli Ex

Rodriguez: «Volevo far parte della Sampdoria! All’inizio ero molto felice, ma poi ho trovato poco spazio»

Samp news 24

Published

on

Matias Rodriguez, ex giocatore della Sampdoria, ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato! Tra i ricordi la parentesi in blucerchiato: le parole

L’ex calciatore blucerchiato Matias Rodriguez, terzino classe 1986 noto per la sua esperienza e duttilità, ha ufficializzato il proprio ritiro al termine della stagione in corso. Attualmente milita nel Deportes Melipilla, club della seconda divisione cilena, dove ha chiuso il cerchio di una carriera lunga e ricca di tappe significative!

Il racconto dell’ex difensore e il ricordo del passaggio al Doria

Ai microfoni dei media della società cilena, Rodriguez ha ripercorso alcuni dei momenti più importanti della sua vita calcistica, soffermandosi anche sulla sua esperienza alla Samp, vissuta come una tappa di grande crescita personale e professionale.

Il difensore ha ricordato con affetto il periodo trascorso a Genova, sottolineando quanto fosse speciale vestire la maglia dei blucerchiati, un club che gli ha permesso di confrontarsi con un campionato competitivo e di alto livello! Il ritiro di Rodriguez chiude così una carriera contraddistinta da impegno, costanza e professionalità, qualità che lo hanno accompagnato in ogni avventura intrapresa. Ai media cileni del club ha rilasciato delle dichiarazioni, eccole di seguito:

«In seguito a una grande stagione alla Universidad de Chile, c’è stata l’opportunità di andare alla Sampdoria, che aveva chiesto di me. Volevo far parte di quel club e ho firmato un contratto di quattro anni e mezzo. All’inizio era tutto molto bello, ero felice, ero alla seconda esperienza in Europa, ma dopo un po’ di tempo, dato che trovavo poco spazio, avevo bisogno di andare a giocare. Ho avuto diverse opportunità di tornare in Cile, ma la squadra italiana non me lo ha permesso, volevano continuare a provare. L’allenatore per qualche tempo mi ha fatto giocare in diverse partite, ma evidentemente non è andata come speravo a livello personale. Non è colpa di nessuno, forse oggi ti dico che non fui all’altezza, ma fu un grande passo. Ho comunque trascorso un bell’anno e mezzo, e poi ho deciso di andare altrove perché avevo bisogno, appunto, di giocare».

LEGGI ANCHE: Conferenza stampa Gregucci: «Dobbiamo rappresentare una maglia e un popolo importante! Pafundi sta cercando di essere a disposizione. Bellemo? Dico questo»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.