Focus
Sampdoria, Coda è il trascinatore della squadra! Tutti i numeri dell’attaccante

Sampdoria, vi proponiamo i numeri sul rendimento dell’attaccante con la maglia blucerchiata: le statistiche
Dopo la breve sosta concessa per ricaricare le pile, la Sampdoria si appresta a tornare in campo. Il quartier generale di Bogliasco riaprirà i cancelli il prossimo 3 gennaio, data fissata per il raduno della squadra. L’obiettivo è chiaro: preparare con la massima meticolosità la delicata trasferta di Avellino, in programma sabato 10 gennaio, match valido per la 19ª giornata del campionato di Serie B.
Massimo Coda: il leader offensivo dei doriani
Tra i protagonisti più attesi per la ripresa del campionato spicca senza dubbio Massimo Coda. L’esperto centravanti di Cava de’ Tirreni, classe 1988, è considerato un vero e proprio “re” della categoria grazie alla sua straordinaria capacità di protezione della palla e al suo infallibile senso del gol.
I numeri registrati finora dall’attaccante della compagine genovese sono impressionanti: in 53 presenze complessive in campionato, ha messo a segno ben 17 reti e fornito 5 assist decisivi per i compagni. Coda non è solo il terminale offensivo dei doriani, ma un punto di riferimento carismatico capace di trascinare l’intero reparto con la sua esperienza e il suo cinismo sotto porta.
LEGGI ANCHE: Futuro Coubis, due club stranieri seguono il difensore: le novità

