Palombo e l'atteso ritorno a casa: gara speciale a Frosinone - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Palombo e l’atteso ritorno a casa: gara speciale a Frosinone

Pubblicato

su

Ferentino non è poi così lontana dal “Matusa” di Frosinone (solo undici chilometri di distanza), dove Angelo Palombo non ha mai giocato. Sarà una prima volta quella di domenica, quando la Samp sarà ospite dei gialloblu per l’ottava giornata del campionato di Serie A. Esordio non solo per la Samp, ma anche per il suo capitano, probabile titolare e alla prima esperienza da avversario a casa propria.

Il mondo di Angelo Palombo da Ferentino in quei luoghi è fatto da un club di calcio (lo Sporting Club Ferentino) e da una passione neanche troppo nascosta per i ciociari: il capitano blucerchiato ha ammesso di aver accolto con gioia la promozione del Frosinone lo scorso 16 maggio. E fu proprio un ex presidente del Frosinone, Rosettano Navarra, a intuirne le doti, portandolo a Fano e Pesaro.

Come ricorda “Il Secolo XIX”, la squalifica di Fernando lascia spazio a Palombo, che giocherà la terza gara in campionato dopo le presenze a Napoli e contro l’Inter. Il numero 17 ha un piccolo fastidio muscolare: se verrà valutato positivamente dallo staff medico, nulla gli impedirà di scendere in campo a Frosinone.

Lui ha sempre ricordato con piacere le sue origini in passato: «Io sono cresciuto qua e i miei genitori sono qui. Sono ciociaro e fiero di esserlo. Qui c’è tanta passione per il calcio, però purtroppo non ci sono strutture e società adeguate. E finisce che i talenti non riescono a emergere. Così abbiamo deciso di fare questa cosa. Se possibile vorremmo far uscire qualche buon giocatore, però prima di tutto insegnargli l’educazione per andare avanti nella vita».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.