Algoritmo Serie A, Marotta: «Non può essere una soluzione»
Connettiti con noi

Avversari

Algoritmo Serie A, Marotta: «Non può essere una soluzione»

Pubblicato

su

Inter, l’ad Marotta si unisce al coro di club che bocciano l’algoritmo per concludere la Serie A: «Non può essere una soluzione»

Nel caso anche il piano B (playoff e playout) dovesse saltare per un nuovo stop del campionato, la FIGC ha pronto un piano C che consiste in un algoritmo in grado di fornire in base al calcolo di diversi parametri una classifica finale per la Serie A. L’ipotesi, tuttavia, ha già trovato l’opposizione dei club.

Al coro si è unito anche l’ad dell’Inter Giuseppe Marotta, che a La Gazzetta dello Sport ha espresso il suo disappunto: «Non può essere una soluzione. Come può considerare l’imprevedibile che è alla base del calcio? Siamo contrari a ogni soluzione che non sia chiudere la stagione o conservare la classifica. Se non si potrà chiudere il campionato è perché sarà ripartita l’epidemia, e allora non vedo come si possano giocare playoff e playout».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.