Allenamento Sampdoria, i blucerchiati indirizzano lo sguardo alla gara con il Palermo! Nuova seduta a Bogliasco
Connect with us

News

Allenamento Sampdoria, i blucerchiati indirizzano lo sguardo alla gara con il Palermo! Nuova seduta a Bogliasco

Samp news 24

Published

on

Allenamento Sampdoria, gli uomini di Angelo Gregucci ripongono il proprio focus sul seguente match con il Palermo! Il programma odierno

La Sampdoria di Angelo Gregucci concentra gli sforzi sulla delicata sfida contro il Palermo, in programma venerdì 12 dicembre alle 20:30 e valida per il 16° turno del campionato di Serie B. Una partita importante, che i blucerchiati affronteranno con l’obiettivo di conquistare tre punti fondamentali per la propria risalita in classifica.

Il gruppo è determinato a dare continuità al lavoro delle ultime settimane, consapevole che ogni dettaglio potrà fare la differenza in una trasferta sempre insidiosa come quella del “Barbera”. L’intensità e la cura degli aspetti tattici rappresentano la base del lavoro quotidiano impostato da Gregucci, che continua a chiedere attenzione nelle due fasi di gioco e maggiore concretezza sotto porta.

Allenamento a Bogliasco: programma e obiettivi

Nella giornata odierna è prevista una nuova seduta mattutina al centro sportivo “Mugnaini” di Bogliasco. La sessione permetterà allo staff tecnico di valutare lo stato fisico dei giocatori e di affinare ulteriormente la preparazione alla gara. Chi ha recuperato dagli acciacchi sarà gestito con prudenza, mentre chi è reduce da carichi elevati verrà monitorato per evitare sovraccarichi in vista della sfida contro i rosanero.

L’allenamento di oggi servirà anche per lavorare sulle soluzioni offensive, punto su cui Gregucci insiste molto: la Samp dovrà essere più incisiva negli ultimi metri, sfruttando i movimenti degli attaccanti e l’inserimento dei centrocampisti. Da non sottovalutare inoltre il lavoro sulla fase difensiva, fondamentale per contenere un Palermo solido e ben organizzato.

Verso il Barbera: le attese della squadra

La trasferta in Sicilia rappresenta un banco di prova importante per i blucerchiati. La Samp vuole dimostrare continuità e maturità, consapevole che prestazioni positive lontano da Marassi possono incidere pesantemente sul proprio percorso stagionale. L’attesa cresce, mentre a Bogliasco prosegue la preparazione con l’obiettivo di arrivare al meglio alla sfida del 12 dicembre.

LEGGI ANCHE: Verso Palermo Sampdoria, possibile divieto di trasferta per i tifosi blucerchiati: gli ultimi aggiornamenti

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.