News
Allenamento Sampdoria, fissata la ripresa per il prossimo impegno di Serie B: le ultime da Bogliasco

Allenamento Sampdoria, è stata fissata la ripresa per i blucerchiati in vista del prossimo impegno di campionato
Prosegue la 16a giornata del campionato di Serie B in questa domenica e, dopo la difficile trasferta al “Renzo Barbera” contro il Palermo, la formazione ligure si concede un giorno di riposo per ricaricare le energie. La Sampdoria è attesa da un’intensa settimana di preparazione in vista del prossimo impegno, cruciale per le ambizioni del club.
Appuntamento a Bogliasco per iniziare la preparazione
Il ritorno in campo è fissato per la tarda mattinata di lunedì 15 dicembre. I blucerchiati si ritroveranno presso il centro sportivo di casa, il “Gloriano Mugnaini” di Bogliasco, per dare il via alla marcia di avvicinamento al prossimo match. A guidare il gruppo sarà l’allenatore Angelo Gregucci, il cui compito è massimizzare il potenziale di una rosa che, pur mostrando sprazzi di buon gioco, necessita di maggiore concretezza e solidità.
La sfida contro il Padova
L’avversario in calendario è il Padova, e la partita è in programma sabato 20 dicembre con fischio d’inizio fissato per le ore 15:00 allo stadio “Euganeo”.vPer gli uomini di Gregucci si tratterà della seconda trasferta consecutiva in cadetteria. Un fattore da gestire attentamente, soprattutto in virtù della necessità impellente di fare risultato. Il club genovese è chiamato a convertire la buona prestazione offerta in terra siciliana contro i rosanero – nonostante la sconfitta finale – in punti vitali per la classifica.
Obiettivo :allontanare la zona playout
La classifica del campionato cadetto non lascia spazio a interpretazioni: la Samp deve assolutamente tornare alla vittoria. Ottenere i tre punti in palio all'”Euganeo” non sarebbe solo un’iniezione di fiducia, ma rappresenterebbe un passo fondamentale per allontanarsi definitivamente dalla zona playout.
LEGGI ANCHE: Rinnovo Conti, ora più che mai il giovane merita il prolungamento: le ultime