Askildsen, niente Gibilterra: no ai viaggi lunghi causa Coronavirus

askildsen sampdoria
© foto SampTV

Il centrocampista della Sampdoria Kristoffer Askildsen salterà la partita contro Gibilterra per la situazione Coronavirus: in dubbio la partita contro la Bielorussia

Niente nazionale per Kristoffer Askildsen, almeno al momento: il centrocampista della Sampdoria, convocato dalla Norvegia Under 21, non partirà in vista della partita contro Gibilterra in programma il prossimo 13 novembre, data la grave situazione che sta investendo tutto il mondo causa Coronavirus. A tal proposito ha parlato il segretario generale norvegese Pål Bjerketvedt, cercando di tutelare il più possibile i gruppi nazionali più giovani.

«La situazione dell’infezione sia in Norvegia che nel resto d’Europa è recentemente peggiorata e abbiamo tenuto conto del consiglio del governo di limitare i viaggi. Vogliamo assumerci la nostra parte di responsabilità e quindi rinviare tutte le misure per le squadre nazionali specifiche per età, poiché richiedono viaggi lunghi. Inoltre, una serie di altri incontri ed eventi sono rinviati. Consideriamo un rischio per la salute aumentato viaggiare a Gibilterra ora e non possiamo metterci in una situazione che può aumentare il rischio di non poter completare i nostri campionati migliori».