News
Avellino Sampdoria: allenamento dell’Epifania, Coda e Ferrari tornano in gruppo! La situazione degli uomini di Gregucci e di Foti

Avellino Sampdoria, i blucerchiati si preparano per la trasferta campana, ma con alcune assenze e giocatori ancora in fase di recupero
Anche nel giorno dell’Epifania, la Sampdoria ha continuato la sua preparazione per l’impegno contro l’Avellino, in programma il 10 gennaio 2026. L’allenamento del 6 gennaio si è svolto a Bogliasco, dove la squadra ha svolto la terza seduta settimanale, con la partecipazione di diversi giocatori chiave.
Tra i presenti, Matteo Brunori, Tjas Begic e Salvatore Esposito hanno partecipato attivamente alla seduta. Massimo Coda e Alex Ferrari, che avevano seguito un programma di gestione il giorno precedente, sono rientrati in gruppo. Nonostante ciò, sono ancora assenti alcuni giocatori importanti, tra cui Jordan Ferri, che ha continuato con il lavoro di gestione in palestra, e Alessandro Riccio, che si è sottoposto a terapie. La situazione non è ancora ottimale per Gaetan Coucke e Lorenzo Malagrida, entrambi ancora alle prese con un’influenza che li ha costretti a restare fuori. Il portiere belga e il difensore italiano, insieme a Ferri, sono anche nella lista dei partenti per questo calciomercato.
Giorgio Altare sta seguendo il suo iter di recupero e potrebbe rientrare in gruppo dopo la sfida contro l’Avellino. Intanto, Lorenzo Venuti ha riposato in vista di un intervento chirurgico al crociato, e la sua assenza si prolungherà per qualche settimana.
L’allenamento di ieri ha previsto una fase di attivazione in palestra, seguita da esercitazioni tecniche e tattiche sul campo superiore del “Mugnaini”, con partitelle su spazi ridotti dirette da Angelo Gregucci e Salvatore Foti.
La Sampdoria tornerà in campo nel pomeriggio di mercoledì 7 gennaio, per continuare la preparazione in vista del match contro l’Avellino, un incontro che si preannuncia ricco di difficoltà, ma che rappresenta una chance importante per rilanciarsi in campionato.