Ballardini in conferenza stampa: «La Samp non c'entra nulla con questa classifica» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Ballardini in conferenza stampa: «La Samp non c’entra nulla con questa classifica»

Pubblicato

su

Dopo aver guidato la rifinitura mattutina a Boccadifalco, il mister del Palermo Davide Ballardini si è concesso ai giornalisti per la consueta conferenza stampa per presentare il prossimo match contro la Sampdoria. Gli argomenti toccati sono stati tanti, dalla tattica al mercato, e il tecnico non si farà ingannare dalla posizione in classifica dei blucerchiati: «Abbiamo la consapevolezza di fare bene il nostro lavoro, qui c’è un gruppo di ragazzi interessanti che hanno voglia di crescere. La Sampdoria con questa classifica non c’entra nulla, io non la considero come una squadra che lotta per la salvezza, ha caratteristiche diverse con diversi obiettivi».

Sulla formazione che potrebbe scendere in campo domani pomeriggio al “Ferraris”, il tecnico si riserva alcuni dubbi: «Non ho deciso. In attacco Djurdjevic non si è allenato ieri per un fastidio, non riusciva a calciare, adesso però sta migliorando e domani starà meglio; è un giocatore fastidiosissimo per gli avversari, ci serve. Quaison? Sta giocando bene e ne sono felice. Ha grosse potenzialità e può giocare a destra come a sinistra. Hiljemark come Mark Bresciano? Mark aveva caratteristiche diverse – spiega – ed era un giocatore già affermato, si basava molto di più sulla forza fisica. Qui ci sono qualità che mi piacciono, l’importante è adeguarsi alla mia idea di gioco».

Un’ultima battuta sul capitolo mercato, che potrebbe vedere una pedina importante del centrocampo rosanero lasciare il club: «In attacco abbiamo già dei giocatori, anche il giovane Antonino La Gumina, che non dimentico. Jajalo ha grandi caratteristiche: non ha tocco palla educato, non è un regista vero, ma in quel ruolo per me siamo coperti – riporta calcionews24.com -. Rigoni fuori rosa? Io voglio gente che sorrida in allenamento e rimanga solo se vuole. Spero che Luca possa rimanere, ma se andrà via sarà importante sostituirlo. Dobbiamo rimanere umili: abbiamo giocatori giovani ed esami importanti da superare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.