News
Bari Sampdoria, manca veramente poco al grande match! Si rivede Ghidotti tra i pali questa sera: le novità
Bari Sampdoria, stasera via alla trasferta al San Nicola! A proteggere i pali della porta doriana vi sarà Simone Ghidotti: il punto
È il giorno della partita, il momento in cui le parole lasciano spazio ai fatti. Questa sera, alle ore 19:30, la Sampdoria scenderà in campo al San Nicola per affrontare il Bari in una gara che ha già il sapore dell’ultima spiaggia. Mentre il tecnico Massimo Donati scioglie gli ultimi dubbi sulla formazione da opporre ai pugliesi, una certezza è già emersa con forza: a difendere i pali della porta blucerchiata ci sarà il giovane Simone Ghidotti.
La scelta non è una semplice indiscrezione, ma una conferma arrivata da più fronti. Già ieri, durante la conferenza stampa della vigilia, lo stesso Donati aveva lasciato intendere la sua decisione, che ha trovato ulteriore riscontro nell’edizione odierna de Il Corriere dello Sport. Sarà dunque il portiere classe 2000 ad assumersi la grande responsabilità di guidare la difesa in una serata ad altissima tensione.
Una serata di enorme pressione: proteggere una difesa inedita e arginare l’attacco del Bari
Per Ghidotti si prospetta una serata di lavoro intenso e di grande pressione psicologica. Il giovane portiere, infatti, non solo dovrà fare i conti con la necessità della squadra di ottenere a tutti i costi un risultato positivo, ma dovrà farlo proteggendo una linea difensiva completamente inedita, orfana del suo leader Alex Ferrari.
Il suo compito andrà oltre le semplici parate: dovrà comandare il reparto, dare sicurezza a un terzetto con poca esperienza di gioco comune e farsi trovare pronto contro il temibile attacco del Bari. Donati ha riposto in lui la sua fiducia nel momento più difficile; questa sera Ghidotti ha la grande occasione di dimostrare tutto il suo valore e di diventare uno dei protagonisti della tanto attesa svolta de il Doria.