Barnaba: «Nessun interesse da parte di Ferrero. Avremmo dato un futuro alla Sampdoria»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Barnaba: «Nessun interesse da parte di Ferrero. Avremmo dato un futuro alla Sampdoria»

Pubblicato

su

Cessione Sampdoria: Barnaba, proprietario di Merlyn Partners, ha ritirato la proposta per il club blucerchiato

Alessandro Barnaba, proprietario di Merlyn Partners, ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a ritirare l’offerta per l’acquisto della Sampdoria. Ecco le dichiarazioni pubblicate in un lungo comunicato ufficiale.

DICHIARAZIONI – «Con grande dispiacere devo constatare che non vi è stato da parte dell’attuale proprietà l’interesse a trovare una soluzione che avrebbe permesso a Merlyn di effettuare il salvataggio e il successivo rilancio della Sampdoria. In mancanza delle condizioni da noi reputate necessarie, su cui abbiamo lavorato duramente in queste settimane, prime su tutte l’abbattimento del capitale sociale per perdite e il piano di ristrutturazione del debito, dobbiamo constatare che non ci sono i presupposti per poter sottoscrivere noi l’aumento di capitale che la società necessita e siamo quindi costretti a rinunciare a quella che sarebbe stata un nuova sfida difficile ma di grande fascino e importanza. Il nostro progetto avrebbe conferito alla Sampdoria le risorse finanziarie necessarie per riemergere dalla situazione di evidente difficoltà finanziaria nella quale si trova e continuare a competere in Serie A, garantendole un futuro economicamente sostenibile e avrebbe avviato, grazie alle sinergie con il Lille – LOSC, squadra della massima divisione francese e Campione di Francia nella stagione 21/22 posseduta al 99.9% da Merlyn Partners SCSp, un rilancio anche sotto il profilo sportivo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.