Bistazzoni difende Viviano: «Sbagliare è umano» - Samp News 24
Connettiti con noi

Gli Ex

Bistazzoni difende Viviano: «Sbagliare è umano»

Pubblicato

su

Guido Bistazzoni fa il punto della situazione sui portieri in casa Sampdoria, dopo le recenti critiche per qualche errore di troppo

L’ingenuità commessa a Cagliari ha nuovamente acceso la polemica sulla situazione dei portieri in casa Sampdoria. A detta di molti, Emiliano Viviano e Christian Puggioni non offrono le stesse garanzie che offrivano mesi fa, quando la staffetta sembrava portare ottimi risultati nelle casse blucerchiate. Guido Bistazzoni va tuttavia controcorrente e si schiera in loro difesa, cercando di spegnere le critiche ingenerose che sono recentemente piovute: «È stato un errore di valutazione, sbagliare è umano. Il ruolo del portiere è sempre il più difficile, se ne esce ritrovando la tranquillità interiore e con l’esperienza sulle spalle. Viviano non deve più pensarci e ricominciare già dalla prossima partita. Quando giocavo io, si rinviava e basta. Ora il portiere deve avere le stesse basi del calciatore e curare la tecnica, dunque è naturale cerchino la giocata e commettano qualche errore. Avere due portieri di livello nella stessa squadra fa stare tranquillo l’allenatore – conclude Bistazzoni ai microfoni di A tutta Samp su Antenna Blu, crea una pressione positiva sul titolare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.