Blucerchiati in Lega Pro: Corazza entra e segna, Sampietro non al meglio - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Blucerchiati in Lega Pro: Corazza entra e segna, Sampietro non al meglio

Pubblicato

su

In Prima Divisione Girone A il Como pareggia con la Carrarese per 1 a 1 e mantiene la sesta posizione in classifica: tra i lombardi, però, non c’è Luca Piana, oramai in procinto di lasciare il club per trovare un’altra sistemazione che possa farlo giocare e permettergli di tornare alla ribalta. Con il Lumezzane che invece perde con l’Albinoleffe non c’è Mattia Monticone, che resta in panchina l’intera gara assistendo ai bresciani che perdono nel derby regionale a Bergamo e continuano a scendere in classifica.

Chi invece gioca e trova anche la rete è Simone Corazza: in campo dal 68′ al posto di Dell’Agnello, l’attaccante prima propizia l’espulsione di Fogacci, che commette un fallo di reazione, e poi trova l’incornata vincente su cross di Bassoli dalla sinistra. Nel finale Corazza potrebbe trovare anche la rete del 4 a 0 e la personale doppietta sul San Marino, ma va solo vicino al gol. Il Sud Tirol sfata il tabù trasferta e si porta all’undicesimo posto in classifica. A godersi la vetta della classifica è invece il Venezia di Alessandro Martinelli, che vince 3 a 1 contro la Cremonese in uno scontro da zona playoff.

Passiamo al Girone B dove il Pisa crolla a Lecce per 2 a 0 e resta anche in otto uomini: prestazione negativa per tutti gli uomini di Pagliari a partire da, purtroppo, Sampietro, che è autore di una delle sue peggiori partite in stagione. Purtroppo può capitare a tutti di avere un momento di calo e la confusione trovata dall’ex Portugruaro in campo contro il centrocampo salentino è palese. Non c’è gloria nemmeno per Martella che entra al 70′ senza possibilità di modificare l’aspetto e l’andamento della gara. Pisa che comunque resta ancorato al quarto posto. Gioca, invece, a brevissimo il Pontendera contro il Baletta, nel posticipo di giornata. Si avvia invece al recupero definitivo Beretta, che settimana scorsa aveva finalmente debuttato con la Paganese: rientrato dall’infortunio che lo ha tenuto fermo da inizio campionato, l’attaccante gioca 59 minuti prima di essere sostituito da Panariello. La sua squadra perde 3 a 1, lui non incide, ma il minutaggio cresce.

A Cosenza, poi, si canta che la capolista se ne va ed effettivamente quella capolista è guidata da un ottimo Edoardo Blondett, la cui storia oramai la conosciamo tutti dall’inizio di questa stagione: poco impegnato dal Martina Franca, che cade 1 a 0, si fa comunque notare quando c’è bisogno di lui risultando presente in ogni momento.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.