Bologna-Sampdoria, le probabili formazioni: Giampaolo rinuncia a Praet
Connettiti con noi

News

Bologna-Sampdoria, le probabili formazioni: dubbi per Giampaolo, Donadoni cambia la difesa

Pubblicato

su

Bologna-Sampdoria, le probabili formazioni: Donadoni modifica l’undici di partenza, Giampaolo indeciso sul centrocampo

La sfida tra Bologna e Sampdoria aprirà i battenti della 14esima giornata di Serie A. Tra le fila blucerchiate, la novità consiste nel recupero-lampo di Praet, che è riuscito a rientrare tra i convocati per il match dopo la distorsione alla caviglia rimediata contro la Juventus. Il belga, tuttavia, non ha la certezza di scendere in campo: Giampaolo molto probabilmente non lo vorrà rischiare e si affiderà a Linetty per completare il trio di centrocampo. Un altro dubbio del tecnico riguarda la riconferma di Barreto dal primo minuto, ma le sue scelte sembrano al momento più orientate verso l’impiego di Verre, entrato positivamente durante la scorsa gara. Per quanto riguarda il resto della formazione, non ci sono dubbi: Viviano in porta, Bereszynski e Strinic terzini, Silvestre e Ferrari al centro della difesa. Torreira inamovibile in cabina di regia, mentre Ramirez prenderà posto dietro la solita coppia d’attacco formata da Quagliarella e Zapata.

Saranno invece differenti le intenzioni di Donadoni per il suo Bologna. Mirante non appare in piena fiducia e potrebbe far spazio all’ex doriano Da Costa, mentre la strigliata nei confronti di Masina nella partita con l’Hellas Verona garantirà un posto da titolare a Mbaye. Cambio a sinistra, cambio a destra: Torosidis è in vantaggio su Krafth. Dal centrocampo in su nessuna variazione, malgrado la presenza di un Donsah non in perfetta forma. Di conseguenza Poli e Pulgar completeranno la mediana, il terzetto offensivo sarà composto da Verdi, Palacio e Destro.

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Torosidis, Gonzalez, Helander, Mbaye; Poli, Pulgar, Donsah; Verdi, Destro, Palacio. Allenatore: Donadoni.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Verre, Torreira, Linetty; Ramirez; Zapata, Quagliarella. Allenatore: Giampaolo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.