Un brasiliano in regia: occhi su Walace dell'Amburgo - Samp News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Un brasiliano in regia: occhi su Walace dell’Amburgo

Pubblicato

su

La Sampdoria ha messo nel mirino il mediano dell’Amburgo Walace: il brasiliano potrebbe essere deciso a lasciare i tedeschi dopo la retrocessione

Con Torreira che sembra ormai destinato a lasciare la Sampdoria per approdare al Napoli – è di ieri la maxi-offerta dei partenopei – la Sampdoria sta iniziando a guardarsi intorno per cercare un sostituto di livello per rimpiazzare la partenza dell’uruguagio. Uno dei profili sondati, in questo senso, è quello del brasiliano Walace Souza Silva, conosciuto semplicemente come Walace. Mediano dell’Amburgo, appena retrocesso in Zweite Liga, la Serie B tedesca, Walace è arrivato in Germania a gennaio dal Gremio, pagato ben 10 milioni dai Rothosen, e ha collezionato 18 presenze, 1 gol e 2 assist nella seconda metà di stagione. Classe ’95, il regista vanta già una grande esperienza, non solo a livello di club: ha infatti esordito ben 2 anni fa con la maglia della Nazionale maggiore brasiliana – dopo aver vestito quella dell’U20 e aver giocato le Olimpiadi -, fermandosi poi a quota 2 presenze. Bravo a giocare nello stretto, piedi fini, fisico e personalità: si tratterebbe certo di un bel colpo per la Sampdoria, che potrebbe far leva sulla volontà del giocatore di lasciare Amburgo ma che dovrà vedersela con altre squadre particolarmente interessate ai saldi di fine stagione della società tedesca, con la Fiorentina che ha già espresso il proprio gradimento per il mediano verdeoro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.