Hanno Detto
Brunetti: «Foti ha un legame speciale con la Sampdoria, spero che possa fare bene e rimettere ordine»

Giacomo Brunetti, caporedattore di Cronache di Spogliatoio, ha rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva ai nostri microfoni. I temi trattati
In un’intervista esclusiva ai nostri microfoni, Giacomo Brunetti, caporedattore di Cronache di Spogliatoio, ha parlato della situazione attuale della Sampdoria, reduce da un avvio di stagione al di sotto delle aspettative. Il tecnico Angelo Gregucci e il suo vice Salvatore Foti sono chiamati a invertire la rotta a partire dalla prossima sfida con la Juve Stabia.
Brunetti ha toccato diversi temi durante l’intervista, tra cui l’impatto degli algoritmi sulle decisioni tecniche, il rendimento dei singoli, come quello del giovane Simone Pafundi e le prospettive future per la squadra. La Sampdoria è pronta a reagire, e la prossima partita potrebbe essere la chiave per il riscatto. Di seguito un estratto di quanto proferito:
Dopo un inizio di stagione deludente, la società ligure ha scelta di affidarsi ad un sampdoriano come Foti. Come vedi la scelta del club di Manfredi?
«In tanti mi hanno parlato bene di Foti quando era con Mourinho alla Roma, si diceva addirittura che fosse lui a gestire la squadra e tutte le trame tattiche. Se ne parlava come di un vice, avendo dovuto smettere presto con il calcio giocato per gli infortuni, poi si stesse riprendendo con gli interessi ciò che gli è stato tolto. Penso che sia stata una scelta molto intrigante, io forse avrei fatto una scelta più netta, questo anche perché non mi hanno convinto alcune di quelle fatte gli anni scorsi sugli allenatori. Forse avrei scelto un allenatore di categoria che potesse mettere le basi, detto questo però forse meglio scommettere su Foti che prendere un “vecchio”. Bisogna dar fiducia alle persone nuove, lui poi ha un legame speciale con la Sampdoria, spero che possa fare bene e rimettere ordine».
LEGGI ANCHE: l’intervista integrale in esclusiva a Giacomo Brunetti