News
Brustia della Sampdoria Women invitata al convegno sul calcio femminile: le info
Il centrocampista della Sampdoria Women Brustia ha ricevuto l’invito per andare a Bilbao a parlare del professionismo femminile nel calcio
Dopo anni di relegazione ai margini dello sport, il calcio femminile non è solamente stato riconosciuto come professionale, bensì è stata sviluppata anche l’infrastruttura che favorisce la ricerca delle modalità in cui perfezionare questo settore.
Per questa ragione è stato organizzato un convegno a Bilbao, in Spagna. A quest’evento ha preso parte anche Martina Brustia, centrocampista della Sampdoria, fotografata anche nel post di Fifpro. La pagina ha anche aggiunto una didascalia a tale post dove spiega meglio l’iniziativa e dove ringrazia le partecipanti. Ecco cosa hanno detto:
«Come garantire che le condizioni di lavoro corrispondano alla crescita del calcio femminile? Giocatrici e sindacati di tutta Europa si sono riuniti a Bilbao prima del UWCL final per condividere feedback e best practice sull’aumento del livello di professionalità nel calcio femminile come parte di #ROGE25 (Raising Our Game Europe 2025). Cofinanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea, #ROGE25 è progettato per sviluppare strumenti e risorse per rafforzare i sindacati dei giocatori. Viene realizzato in collaborazione con l’Universite De Bordeaux. Per saperne di più su #ROGE25 e su cosa è stato discusso, tocca la biografia del link. Un grande ringraziamento a Euskalduna per averci ospitato!».
Visualizza questo post su Instagram