Cagliari nel cuore di Stijepovic: il talento sogna l’esordio

stijepovic sampdoria
© foto SampTV

L’attaccante montenegrino ha già esordito in Serie A nella passata stagione. Ora sogna la prima presenza stagionale con la Sampdoria

Il tour de force della Sampdoria, composto di cinque partite in due settimane, è aggravato dalla costante e massiccia presenza di calciatori infortunati. Da quelli che sono completamente indisponibili, come Gianluca Caprari e Riccardo Saponara, a quelli invece che potrebbero scendere in campo seppur a mezzo servizio, come Gaston Ramirez e Dawid Kownacki. Cosa hanno in comune i quattro blucerchiati precedentemente citati? La posizione in campo, il fatto di rientrare tutti quanti nel pacchetto offensivo a disposizione del tecnico Marco Giampaolo. Conti alla mano, la formazione titolare contro il Cagliari potrebbe veder figurati Gregoire Defrel e Fabio Quagliarella.

CAGLIARI-SAMPDORIA IN STREAMING

Il problema non si pone all’inizio, ma a partita in corso. Ed ecco che la combinazione di fattori negativi può inaspettatamente sfociare in un lieto fine. Giampaolo infatti potrà pescare dal mazzo la carta Ognjen Stijepovic, talento montenegrino classe ’99 della Primavera, regolarmente aggregato ai grandi della Sampdoria durante le settimane di allenamento già dalla passata stagione, quando ha potuto esordire in Serie A nella trasferta di Sassuolo per cinque minuti sostituendo Dennis Praet. La storia potrebbe ripetersi, qualche mese più tardi e in anticipo rispetto alla tabella di marcia che si era prefissato Giampaolo per il percorso di crescita del giovane attaccante. Un nuovo esordio che sa di conferma e tante speranze.


VUOI RESTARE AGGIORNATO SULLA SAMPDORIA? SCARICA LA NOSTRA APP!

Articolo precedente
Kownacki SampdoriaKownacki verso il recupero totale: ma la caviglia preoccupa
Prossimo articolo
Primavera highlightsCoppa Italia Primavera, Sampdoria-Parma 1-0: highlights e pagelle