Cagliari-Sampdoria, le probabili formazioni: non solo certezze

Giampaolo Sampdoria
© foto www.imagephotoagency.it

Cagliari-Sampdoria, le probabili formazioni: Lopez ha tre certezze, Giampaolo cambia solamente una pedina sulla sinistra

L’anticipo tra Cagliari e Sampdoria aprirà la 16a giornata di Serie A e rivelerà molto sul futuro dei blucerchiati, reduci da due sconfitte consecutive in campionato contro Bologna e Lazio. Il problema trasferta non cambia la formazione di Giampaolo, costretto a rinunciare al solo Strinic: al posto del croato l’ex rossoblù Murru, che completa il pacchetto difensivo con Bereszynski, Silvestre e Ferrari. A centrocampo confermati Barreto, Torreira e Praet, complice l’infortunio di Linetty. Ancora Ramirez sulla trequarti, dietro alla coppia d’attacco Quagliarella-Zapata.

Qualche problema in più per Lopez, che chiama Rafael tra i convocati malgrado si sia allenato a parte per tutta la settimana. Difesa a tre composta da Romagna, Ceppitelli e Pisacane, quest’ultimo insidiato da Andreolli per una maglia da titolare. La linea dei centrocampisti a cinque vede Faragò e Padoin esterni, mentre al centro il giovane Barella è sostituito da capitan Dessena: intorno a lui Cigarini e Ionita. Il reparto offensivo spaventa e non poco con la continuità di Joao Pedro e la voglia di rivalsa di Pavoletti, considerati i precedenti al Genoa.

CAGLIARI (3-5-2): Rafael; Romagna, Ceppitelli, Pisacane; Faragò, Dessena, Cigarini, Ionita, Padoin; Joao Pedro, Pavoletti. Allenatore: Lopez.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Murru; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata. Allenatore: Giampaolo.