Calciomercato Sampdoria: contatti fitti con il Milan. Chi ci guadagnerebbe?  
Connettiti con noi

Focus

Calciomercato Sampdoria: contatti fitti con il Milan. Chi ci guadagnerebbe?  

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria: Ferrero è pronto a programmare la prossima stagione. Contatti con il Milan tra entrate e uscite. Pro e contro

Il calciomercato della Sampdoria, dopo l’accordo con Roberto D’Aversa, sembra essere entrato nel vivo. Massimo Ferrero aspetta ancora novità da Daniele Faggiano ma le prime voci non stanno tardando. Nelle scorse ore il Milan avrebbe messo gli occhi su Mikkel Damsgaard, aprendo nuovi scenari. Il presidente blucerchiato chiede tanto e i rossoneri starebbero pensando a diverse contropartite: Andrea Conti, Jens Petter Hauge, Tommaso Pobega.

Tanti nomi in questo asse di mercato ma fase di stallo e, ad oggi, nulla di definito. Se la Sampdoria decidesse di accettare anche contropartite tecniche per la cessione di Damsgaard, si potrebbero aprire molte riflessioni. Il danese è un talento assoluto e l’obiettivo di Ferrero è chiaramente quello di fare la maggior plusvalenza possibile, obiettivo non facile visto il momento del calcio. Per questo il patron potrebbe scendere a patti. Perdere l’esterno potrebbe essere un rischio visto che, in caso di ulteriore crescita, il prossimo anno potrebbe valere ancora di più. D’altra parte, però, inserire in squadra altri giovani di prospettiva, che potrebbero sistemare alcune lacune della rosa, potrebbe essere un fattore allettante. I rischi per i giocatori del Milan in orbita Samp riguardano, ad eccezione di Pobega, titolare nello Spezia, la mancanza di continuità nella stagione appena passata. Molto, in ogni caso, dipenderà da quanto il club milanese potrà sborsare a livello di cash. L’asse Milan-Sampdoria va, comunque, monitorato.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.