Calciomercato Sampdoria: futuro in costruzione. Cosa aspettarsi
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Sampdoria: futuro in costruzione. Cosa aspettarsi

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria, si parte con nodo dirigenziale e nuovo allenatore. Poi le valutazioni sui giocatori: la strategia

Massimo Ferrero, dopo l’addio di Claudio Ranieri, è al lavoro per trovare il prossimo tecnico della Sampdoria. Resta, inoltre, da risolvere la questione dirigenziale, con Carlo Osti e Riccardo Pecini in scadenza di contratto, per i quali, però, filtra ottimismo. Le dinamiche che guideranno il calciomercato blucerchiato sono, infine, ancora da scoprire.

Nella scorsa sessione, condizionata dal Coronavirus, venne stravolto il modus operandi della società, almeno dall’arrivo di Ferrero nel 2014, che, ad eccezione di Mikkel Damsgaard, puntò su uomini di esperienza per rafforzare la rosa. Nelle annate precedenti, invece, la strategia era chiaramente legata all’acquisto di giovani da valorizzare per poi vendere, e i risultati sono spesso stati all’altezza del livello del club. Dalle scelte dell’area tecnica, che sono i primi due tasselli da aspettarsi, si avranno ulteriori indizi sul mercato estivo che potrebbe fare la Sampdoria. Una certezza, ad ora, è la necessità di fare cassa. I tifosi dovranno, dunque, prepararsi a una o più partenze di primo livello.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.