Calciomercato Sampdoria, l'Avellino non molla Tutino: ecco qual è il piano del club biancoverde - Samp News 24
Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Sampdoria, l’Avellino non molla Tutino: ecco qual è il piano del club biancoverde

Samp news 24

Published

on

Calciomercato Sampdoria, l’Avellino ha un piano ben preciso per l’attacco: il punto sul futuro di Gennaro Tutino

L’Avellino non ha intenzione di mollare la presa su Gennaro Tutino, attaccante della Sampdoria che continua ad essere un obiettivo primario per il club irpino. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la strategia del club biancoverde è chiara e ambiziosa: ricreare una coppia d’attacco che ha già dimostrato grande potenziale in passato.

L’idea è quella di affiancare nuovamente Tutino a Roberto Insigne, un tandem che ha fatto faville ai tempi delle giovanili del Napoli e che ha già assaporato l’atmosfera di Avellino.


Un ritorno alle origini per l’attaccante

Il piano dell’Avellino si basa su una conoscenza profonda delle dinamiche tra Tutino e Insigne. Entrambi i calciatori, infatti, sono cresciuti nelle giovanili del Napoli Primavera, dove hanno formato una coppia d’attacco particolarmente efficace.

Ma non è tutto. C’è un ulteriore legame che unisce i due calciatori alla piazza irpina: sia Tutino che Insigne, infatti, approdarono all’Avellino proprio dal Napoli Primavera in passato. Per l’Avellino, si tratterebbe di un vero e proprio “ritorno alle origini” per due calciatori che conoscono già l’ambiente, la passione dei tifosi e le ambizioni del club. La familiarità con il contesto potrebbe facilitare il loro inserimento e accelerare il raggiungimento di un’intesa in campo, fondamentale per una squadra che punta in alto.


Il punto sul mercato

L’eventuale ricomposizione della coppia Tutino-Insigne avrebbe un impatto significativo sulle strategie tattiche dell’Avellino. La loro combinazione di velocità, tecnica e fiuto per il gol potrebbe garantire al reparto offensivo irpino una marcia in più, rendendolo più imprevedibile e pericoloso per le difese avversarie. Il tecnico dell’Avellino avrebbe a disposizione due attaccanti che si conoscono alla perfezione, riducendo i tempi di adattamento e massimizzando la resa in campo.

Tuttavia, il mercato presenta sempre delle sfide. L’acquisizione di Tutino non sarà semplice, soprattutto considerando l’interesse di altri club e la volontà della Sampdoria di puntare su di lui in caso di permanenza. L’Avellino dovrà quindi lavorare con determinazione e astuzia per convincere il giocatore e il club detentore del cartellino a chiudere l’operazione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.