Calciomercato Sampdoria, Viti e Palma in chiusura: Kouamè...
Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Sampdoria, Viti e Palma in chiusura: avanti tutta anche su Kouamè

Published

on

Calciomercato Sampdoria, doppio colpo in difesa e pressing sull’attacco: Viti e Palma attesi a Genova, su Kouamè…

Resta caldissimo il calciomercato Sampdoria, che accelera con decisione sul fronte delle entrate. Il club blucerchiato è infatti in fase di definizione per due rinforzi difensivi, pronti ad arrivare a Genova tra domani e giovedì: si tratta di Mattia Viti e Mattia Palma. La dirigenza lavora contro il tempo per riuscire a tesserarli già in vista della gara di venerdì a Marassi contro l’Entella (ore 20.30), ma l’intesa per entrambe le operazioni è ormai in mano alla Sampdoria.

Viti, difensore centrale classe 2002, arriva dal Nizza dopo una prima parte di stagione trascorsa in prestito alla Fiorentina. A 23 anni rappresenta un profilo già pronto per la categoria, con esperienza e caratteristiche adatte a dare solidità immediata al reparto arretrato blucerchiato.

Diverso ma altrettanto interessante il profilo di Palma, giovanissimo difensore classe 2008 in arrivo in prestito secco dall’Udinese. Nonostante l’età, il centrale ha già esordito in Serie A in questa stagione, confermando una maturità precoce che ha convinto la Sampdoria a puntare su di lui anche in ottica futura.

Definito ufficialmente nelle ultime ore anche l’arrivo di Fabio Badarau, prelevato in prestito dalla Juventus: sarà un rinforzo per la Sampdoria Primavera.

Oltre alla difesa, la Sampdoria continua a lavorare anche per l’attacco. È a buon punto la trattativa per Christian Kouamè, attaccante 28enne in uscita dalla Fiorentina. Reduce da un lungo stop per infortunio, Kouamè è alla ricerca di continuità e minutaggio, e il club blucerchiato valuta con attenzione la possibilità di inserirlo nel proprio reparto offensivo.

Il calciomercato Sampdoria si muove però anche in uscita. Dopo le cessioni di Pedrola al Las Palmas e di Victor Narro al Real Murcia, sono pronti a lasciare Genova Alessandro Bellemo, diretto allo Spezia, e Marvin Cuni, vicino al Bari.

Con gli innesti già ufficializzati di Salvatore Esposito, Brunori, Begic e Martinelli in porta, la Sampdoria è pronta a vivere giorni decisivi di mercato, con l’obiettivo di completare la rosa e rilanciare con forza le proprie ambizioni stagionali.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, Cuni verso l’addio? Un Club di Serie B è sempre più vicino all’attaccante

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.