La Sampdoria aspetta Caputo: numeri troppo brutti per essere veri
Connettiti con noi

News

La Sampdoria aspetta Caputo: numeri troppo brutti per essere veri

Pubblicato

su

Cosa è successo a Francesco Caputo? L’attaccante della Sampdoria è bloccato: non riesce a segnare e tira anche poco

Se Manolo Gabbiadini non è a suo agio nella posizione di laterale destro (e questo lo limita anche nelle conclusioni verso la porta avversaria), Francesco Caputo non sembra nemmeno un lontano parente del giocatore che eravamo abituati ad ammirare alla Sampdoria. In questo avvio di stagione ha siglato solo un gol, a Verona, e i numeri relativi alle sue conclusioni in porta sono troppo brutti per essere veri.

Per dare la dimensione di come Caputo sia imballato basta guardare il numero dei tiri nello specchio dopo le prime nove giornate di campionato: solo quattro, come Mehdi Leris (che ha giocato di meno e che fa un altro mestiere, il centrocampista). E se si allarga l’orizzonte ai tiri totali il risultato cambia di poco: undici. Quagliarella che è una riserva ha tirato due volte di più (13). Il rilancio della Sampdoria parte dal rilancio di Caputo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.