Cessione Sampdoria, il CdA vigila: garanzie sportive da Redstone
Connettiti con noi

News

Cessione Sampdoria, il CdA sorveglia Cerberus: garanzie sportive da Redstone

Pubblicato

su

Cessione Sampdoria, il CdA sorveglia sulle intenzioni di Cerberus. Le garanzie sportive arriverebbero da Redstone

Il CdA della Sampdoria non ha compiti diretti nella gestione della trattativa per la cessione del club, che spettano invece a Gianluca Vidal, trustee del Trust Rosan in cui è inserito la società blucerchiata. Questo non significa che stia inerte e in balia degli eventi.

Come sottolinea Il Secolo XIX, Marco Lanna, Gianni Panconi, Antonio Romei e Alberto Bosco avrebbero già iniziato a indagare i contenuti dell’operazione con Cerberus/Redstone. Pur non conoscendo gli accordi economici interni alle due società, è chiaro che Cerberus non ha interessi nel calcio. La società è leader indiscussa nel campo dei crediti deteriorati, ossia plana sulle aziende in grave sofferenza soprattutto per sfruttare le prospettive immobiliari.

Non è escluso che uno degli obiettivi di Cerberus sia mettere le mani anche sui cinema della galassia Ferrero, anch’essi inseriti nel piano concordatario al pari della Sampdoria. La garanzia sportiva dovrebbe portarla Redstone che, in caso di acquisizione della Sampdoria, si farà carico dell’organizzazione nel lungo periodo. La sensazione, secondo il Decimonono, è che una volta rivalutata la società Cerberus si attiverebbe per rivenderne le quote.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.