Cessione Sampdoria, dai Ferrero a Vidal: il ruolo delle parti
Connettiti con noi

News

Cessione Sampdoria, da Vanessa Ferrero a Vidal: il ruolo della proprietà e del trustee

Pubblicato

su

La proprietà, in capo a Vanessa e Giorgio Ferrero, non ha un ruolo nella cessione della Sampdoria. Tutto in mano a Vidal

Vanessa e Giorgio Ferrero, azionisti di maggioranza di Holding Max al vertice delle aziende di Massimo Ferrero, non hanno e non avranno alcun potere sulla cessione della Sampdoria. E se non li hanno loro, intestatari delle quote, è categoricamente escluso che ne abbia Massimo. È Vanessa che a livello giuridico (davanti alla Legge Italiana) ha nominato Gianluca Vidal come trustee per la vendita della Sampdoria.

Vidal, oltre a essere incaricato della cessione del club blucerchiato, sta lavorando al piano di rientro per Farvem ed Eleven Finance, le due aziende per cui la Sampdoria farà finanza esterna. Sarà Vidal a vendere la controllante che contiene il club, Sport Spettacolo Holding. La vendita è totalmente autonoma dai concordati e quindi nessun giudice potrà interferire: non spetta al tribunale autorizzarla o obbligarla. Vidal da parte sua non può tradire affidamenti e procedure.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.