Che cosa aspettarsi da questa Samp contro l'Atalanta. - Samp News 24
Connettiti con noi

2012

Che cosa aspettarsi da questa Samp contro l’Atalanta.

Pubblicato

su

La sfida di domani pomeriggio fra Sampdoria e Atalanta ha molto il sapore dell’ultima spiaggia per Ciro Ferrara, nonostante le dichiarazioni della società che confermano il tecnico campano a priori.

Ma cosa aspettarsi sul campo?

L’emergenza di formazione per la Samp sembra rientrata, coi piacevolissimi ritorni di Maresca e Obiang, che dovrebbero tornare stabilmente alle loro posizioni a centrocampo (reparto letteralmente falcidiato da infortuni e squalifiche nonostante sia il più numeroso della rosa).

La squalifica di Munari sembrava veramente una maledizione poiché i centrocampisti rimasti in rosa sarebbero stati solo Soriano e Poli, Renan dopo i 20 minuti orribili a San Siro sembra essersi giocato tutte le chance di partire titolare in una qualsiasi altra partita della Sampdoria, troppo molle in una situazione delicatissima come quella di Milano, veramente troppo grave la leggerezza che ha portato al gol del 2-1 di Palacio.

Ci si aspetta tantissimo in fase di costruzione di gioco, la Samp, partita col Siena a parte, non si è mai imposta sull’avversario in maniera netta, prestazioni mai del tutto convincenti se non negli incontri con le grandi squadre, ma lì non dovevano farla loro la partita, che sia un problema di motivazioni? Il rientro del centrocampo titolare potrebbe dare una mano in questo senso.

Ci si aspetta tanto dal reparto offensivo, che crea veramente pochissimo, il dispendio di energie in fase di non possesso porta via troppe energie a Edér ed Estigarribia, il primo soprattutto, portandolo a un’evidente mancanza di lucidità sotto porta le poche volte che ci troviamo in condizione di tirare.

La difesa titolare, sulla carta: questa sarà effettivamente la prima partita col reparto difensivo al completo, almeno quello che i movimenti di mercato portavano a pensare come la difesa titolare.

De Silvestri e Poulsen devono disputare la partita della vita dopo le deludenti prestazioni nelle uscite precedenti, c’è bisogno di loro come c’è bisogno di tutti per uscire da questa spiacevole situazione.

Servirà una Samp concreta, concentrata e spietata contro questa Atalanta, e tutti ci auguriamo sia così domani, forza ragazzi!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.