China Cup si tinge di blucerchiato: le date e la formula - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

China Cup si tinge di blucerchiato: le date e la formula

Pubblicato

su

China Cup, l’Uruguay convoca Torreira e Ramirez: date e formula della competizione

Il sogno di Lucas Torreira di far parte della nazionale uruguaiana si sta avverando. Oscar Tabarez ha diramato la lista dei convocati per la China Cup e, tra i ventisette, figurano anche il centrocampista della Sampdoria e il compagno di squadra Gaston Ramirez. La competizione si svolgerà a Nanning in Cina e vedrà coinvolte quattro nazionali: Uruguay, Cina, Repubblica Ceca e Galles. Le partite sono in programma per il 22-23 e il 26 marzo con la formula dello scontro diretto: la prima gara si disputerà tra Repubblica Ceca e Cina mentre la seconda tra Uruguay e Galles. Le vincenti si affronteranno in finale, così come le due sconfitte al primo turno si batteranno per il terzo e quarto posto.

La China Cup, in relazione al calendario della Sampdoria, cade tra la partita casalinga contro l’Inter, in programma il 18 marzo, e la trasferta a Verona per affrontare il Chievo, in programma per il 31 marzo. Per Torreira e Ramirez è sicuramente motivo d’orgoglio essere chiamati a vestire la maglia dell’Uruguay, per il cammino della Sampdoria però il loro impiego potrebbe essere un potenziale problema: il trequartista e soprattutto il regista blucerchiato sono due pedine inamovibili nello scacchiere di Giampaolo e, sebbene ci siano i tempi di recupero tra una partita e l’altra, spesso queste competizioni – come le soste per le nazionali – affaticano parecchio i giocatori coinvolti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.