CM - Suggestione Bielsa per il dopo-Mihajlovic - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

CM – Suggestione Bielsa per il dopo-Mihajlovic

Pubblicato

su

I nomi per la successione di Sinisa Mihajlovic continuano a cambiare. La Samp può seguire due strade per sostituire il serbo, dato per sicuro per partente a fine stagione. La prima vede nei tecnici italiani la migliore soluzione: tra questi, il favorito è Eusebio Di Francesco del Sassuolo, ma si è parlato anche di Colantuono e del ritorno di Iachini.

La seconda via porta all’Europa e a un nome di respiro internazionale. Il candidato numero uno in tal senso è Paulo Sousa, tecnico del Basilea. Tuttavia, “Il Corriere Mercantile” rilancia un’idea che stuzzicherà il palato (calcistico) di molti: Marcelo Bielsa, detto El Loco, oggi allenatore di un Olympique Marsiglia in caduta libera (nove punti nelle ultime nove giornate) dopo un girone d’andata straordinario in Ligue 1.

Il tecnico argentino guida i marsigliesi dalla scorsa estate, ma in passato ha allenato la nazionale argentina ai Mondiali del 2002 e quella cilena nella Coppa del Mondo del 2010. Vincitore di una medaglia Olimpica con l’Argentina nel 2004 e di tre titoli nazionali in patria (tra il 1991 e il 1998), Bielsa è famoso sopratutto per quel 3-3-3-1 che ha portato anche l’Athletic Bilbao in finale di Europa League nel 2011-12.

Secondo il quotidiano genovese, l’ipotesi Bielsa non è folle per la Samp. In fondo a Marsiglia le cose stanno precipitando dopo un girone d’andata di grande livello: oggi l’OM è quarto in Ligue 1, superato anche dal Monaco per la corsa ai preliminari di Champions League. Chissà che El Loco non voglia ricominciare altrove. Del resto, Genova è a soli 400 chilometri.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.