Contatti avviati per Gonzalez: si pensa al prestito oneroso

nicolas gonzalez stoccarda
© foto Twitter

Calciomercato Sampdoria, avviati i contatti per Gonzalez dello Stoccarda: si pensa al prestito oneroso. Piace anche il classe 2000 Kusnyir

CALCIOMERCATO – LE ULTIME NEWS SULLA SAMPDORIA

Affrontato ieri un summit di mercato, la Sampdoria continua a lavorare per regalare un esterno d’attacco a Eusebio Di Francesco. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la società blucerchiata ha avviato i contatti per arrivare a Nicolas Gonzalez, attaccante attualmente in forza allo Stoccarda, in seconda divisione tedesca.

Durante la scorsa stagione – la prima in Europa, dopo aver lasciato l’Argentina – il classe ’98 è riuscito ad affermarsi tra i titolari, arrivando a collezionare più di 2000′, conditi da 2 reti e 3 assist. Per lasciarlo partire, però, il club tedesco chiede circa 10 milioni di euro: per questo motivo, la Samp sta pensando ad imbastire l’operazione sulla base di un prestito oneroso intorno al milione di euro, inserendo eventualmente anche il diritto di riscatto. Su Gonzalez, che possiede anche il passaporto italiano e sarebbe desideroso di approdare in Serie A, c’è anche la Fiorentina, ma più defilata rispetto ai blucerchiati.

La dirigenza doriana continua a lavorare anche in prospettiva e, dopo aver ufficializzato acquisti come quelli di Marco Pompetti e Felice D’Amico, adesso ha messo nel mirino anche il giovane Erik Kusnyir, mediano militante nella massima divisione ungherese tra le fila del Debrecen. Il classe 2000, di nazionalità ucraina, ha già racimolato più di 40 presenze tra i professionisti e rappresenterebbe un ottimo colpo in ottica plusvalenza.