Coppa Italia, Sampdoria-Milan: le probabili formazioni

esultanza Sampdoria formazioni
© foto Valentina Martini

Coppa Italia, Sampdoria-Milan: le probabili formazioni. Due dubbi per Giampaolo, Gattuso pensa a come sostituire Suso

COPPA ITALIA, SAMPDORIA-MILAN IN STREAMING

Domani pomeriggio, alle ore 18, la Sampdoria scenderà in campo tra le mura del “Ferraris” per affrontare il Milan nell’ottavo di finale di Coppa Italia. Dopo aver battuto la Viterbese Castrense e la SPAL, i blucerchiati di Marco Giampaolo si trovano davanti il Milan, avversario in crisi e con il fantasma della Supercoppa Italiana. Il tecnico blucerchiato ha messo in luce i tanti elementi positivi della sfida, a partire dal giocare davanti ai propri tifosi. Ma sulla formazione è rimasto criptico, sottolineando che non esiste il turnover e che, ad eccezione di Rafael che giocherà sempre in Coppa Italia, scenderanno in campo solo ed esclusivamente quelli che stanno meglio fisicamente. I ballottaggi, che verranno risolti nella rifinitura di domani mattina, sono strettamente legati alla condizione dei giocatori: il primo dubbio è tra Omar Colley e Lorenzo Tonelli, con il primo leggermente favorito; il secondo è tra Gaston Ramirez e Riccardo Saponara, con l’uruguaiano in pole position per una maglia da titolare.

Diversa la situazione per Gennaro Gattuso. La lista dei convocati rossoneri conferma le sensazioni riguardo agli infortunati e annuncia la defezione di Suso, l’attaccante non ha recuperato e non sarà della partita. Alla sua pesante assenza si aggiungono quelle già note di Lucas Biglia, Mattia Caldara, Jack Bonaventura. Al posto dello squalificato Davide Calabria giocherà Andrea Conti, mentre al centro della difesa dovrebbe tornare Mateo Musacchio. In avanti, al posto dello spagnolo, fiducia a Samu Castillejo assieme a Gonzalo Higuain e Hakan Çalhanoglu.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Rafael; Sala, Andersen, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Caprari, Quagliarella. Allenatore: Giampaolo.

MILAN (4-3-3): Reina; Conti, Musacchio, Zapata, Rodríguez; Kessié, Bakayoko, Mauri; Castillejo, Higuaín, Çalhanoglu. Allenatore: Gattuso.


VUOI RESTARE AGGIORNATO SULLA SAMPDORIA? SCARICA LA NOSTRA APP!

Articolo precedente
streaming SampdoriaCoppa Italia, Sampdoria-Milan in streaming: dove vedere la partita
Prossimo articolo
DIRETTA COPPA ITALIA FOTOGALLERYCoppa Italia, Sampdoria-Milan: la fotogallery del match