Dal blucerchiato all’azzurro: Di Biagio pronto a chiamare Caprari

Caprari Sampdoria
© foto Valentina Martini

Di Biagio pronto a dare una possibilità a Caprari: l’attaccante doriano sarà convocato per lo stage azzurro che si terrà a Coverciano a fine febbraio

Non ha avuto tantissime occasioni per mettersi in mostra in questa prima parte di campionato, leggermente oscurato da Ramirez sulla trequarti e da Quagliarella e Zapata, oltre a Kownacki, in attacco. Caprari, però, quando è stato chiamato in causa da Giampaolo ha spesso fatto bene, dando la possibilità al tecnico svizzero di mettere in atto delle varianti tattiche e consentendo alla sua squadra di vincere partite che sembravano ben difficili da raddrizzare, come quella contro l’Atalanta.

Ecco perché, nonostante il minutaggio non troppo elevato, Di Biagio potrebbe decidere di convocare comunque l’attaccante blucerchiato per lo stage che si terrà a Coverciano fra 26 e 28 febbraio. L’allenatore azzurro non potrà contare sugli italiani delle quattro squadra impegnate nelle semifinali di Coppa Italia – Juventus, Atalanta, Lazio e Milan -, e utilizzerà dunque questi giorni per conoscere meglio alcuni elementi – soprattutto provenienti dalla sua Under 21 – che potrebbero altrimenti trovare poco spazio in Nazionale. Secondo il Corriere dello Sport, i sicuri della convocazione – che sarà resa nota venerdì – sono Meret, Masina, Pezzella, Mandragora, Gagliardini, Benassi, Pellegrini, Berardi, Ricci, Di Francesco, Brignola e, appunto, Caprari. Una buona occasione, per il numero 9 doriano, per mettersi in mostra e per convincere Di Biagio di avere le carte in regola per poter far parte del nuovo gruppo azzurro.

Articolo precedente
zapata sampdoriaZapata nervoso e inconcludente: domenica a rischio panchina
Prossimo articolo
Viviano SampdoriaRigori parati, Viviano al top: è il re d’Europa