Dalla Polonia ai Paesi Bassi: la nuova miniera d'oro di Ferrero - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Dalla Polonia ai Paesi Bassi: la nuova miniera d’oro di Ferrero

Pubblicato

su

La Sampdoria ha posato il suo sguardo sui Paesi Bassi: da Praet a Chabot, tutti gli acquisti nell’era Ferrero

Che la Sampdoria vada a cercare i suoi talenti in giro per l’Europa è cosa nota. Dalla Polonia, da cui arrivarono Karol Linetty, Bartosz Beresyznski e Dawid Kownacki, gli osservatori blucerchiati si sono spostati nei Paesi Bassi. Dal Belgio il primo ad arrivare fu Dennis Praet – acquistato per 9 milioni di euro dall’Anderlecht – mentre dall’Olanda venne prelevato Joachim Andersen – quattro milioni di euro pagati al Twente -. Nell’ultima sessione di mercato sono stati acquistati Omar Colley e Daouda Peeters.

Il giovane in forza nella Primavera di Pavan è stato rivenduto alla Juventus per quattro milioni nella trattativa di Emil Audero, rappresentando già una plusvalenza per la Sampdoria di Massimo Ferrero. Ma non sono gli unici colpi che gli scout blucerchiati hanno saputo piazzare: Carlo Osti, nel mercato invernale, ha chiuso Morten Thorsby, centrocampista in scadenza con l’Heerenveen, che si trasferirà a Genova al termine del campionato. L’ultimo in ordine cronologico è Julian Chabot, difensore del Groningen, acquistato con lo scopo di farlo crescere alle spalle di Colley e poi lanciarlo nel calcio dei professionisti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.