Di Francesco: «Periodo no, Politano farà esami»

di francesco sassuolo
© foto www.imagephotoagency.it

Lo sconforto di mister Di Francesco: «Ci gira tutto male, stiamo raccogliendo poco. Politano? Spero torni il prima possibile»

Il Sassuolo non sta soddisfando, almeno per ora, le aspettative che tutti si erano creati dopo il trionfale campionato dell’anno scorso. Il doppio impegno tra Serie A ed Europa League, i tanti infortuni e alcuni episodi arbitrali sono i principali fattori che stanno condizionando il rendimento dei neroverdi, ma mister Di Francesco non si allarma: «Stiamo raccogliendo poco – esordisce ai microfoni di Sky Sport – ma alle volte si deve anche pagare dazio quando si vuole crescere e fare esperienza. Stiamo pagando i tanti giocatori infortunati, è un periodo in cui tutto ci gira male».
INFORTUNI – Ultimo in ordine cronologico ad infortunarsi è stato Matteo Politano, talento del Sassuolo che si è fatto male in questi giorni alla sua prima convocazione con la Nazionale maggiore. Il giocatore probabilmente dovrà saltare la prossima partita con la Sampdoria: «Politano farà gli esami, spero che possa recuperare il prima possibile visto che in quel ruolo ci manca già Berardi; rinunciare anche a lui non sarebbe affatto facile. Ci rimboccheremo le maniche e tutti daranno qualcosa in più – assicura Di Francesco – anche se doversi privare contemporaneamente di calciatori del calibro di Berardi, Missiroli, Duncan e Magnanelli non è semplice. Sono elementi importantissimi della rosa».