Éder e l'Italia: Conte convoca per la prima volta il capocannoniere della A - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Éder e l’Italia: Conte convoca per la prima volta il capocannoniere della A

Pubblicato

su

Non ne aveva mai avuto occasione in un anno e mezzo alla guida dell’Italia, ma finalmente Antonio Conte si è tolto una soddisfazione. Da settembre, anche la sua truppa azzurra può contare sul capocannoniere del campionato nazionale: Éder Citadin Martins non è solo un punto di riferimento per la Sampdoria, ma anche per la nazionale.

L’italo-brasiliano condivide con Gonzalo Higuain il trono di top scorer della Serie A a quota nove gol. E da settembre corre il doppio degli altri, sia in classifica cannonieri che in campo. Come riporta “La Gazzetta dello Sport”, prima di quel termine Conte non aveva mai potuto chiamare il re del gol del nostro campionato perché straniero (Tevez, Icardi, Callejon) o troppo in là con gli anni e fuori dal progetto azzurro (Toni, Di Natale).

L’ultima volta che l’Italia aveva potuto contare sul capocannoniere della Serie A era stata a maggio 2014, quando Prandelli chiamò Immobile per il Mondiale brasiliano. Éder sa che il suo biglietto per Euro 2016 è quasi timbrato: è una delle poche certezze nel confuso panorama degli attaccanti azzurri. Eppure il numero 23 blucerchiato sa quanto sia importante far bene nei prossimi due test contro Belgio e Romania.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.