Èder idea concreta: può allontanare Quagliarella dalla Samp - Samp News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Èder idea concreta: può allontanare Quagliarella dalla Samp

Pubblicato

su

Quagliarella potrebbe anche lasciare la Sampdoria in estate: per la sostituzione la dirigenza blucerchiata va forte su Èder

La rivoluzione in casa Sampdoria è ormai iniziata: molti fra i pilastri della squadra degli ultimi due anni lasceranno Genova per volontà di Giampaolo e della dirigenza, intenzionati a dare il via ad un nuovo ciclo che possa portare la squadra ancor più in alto degli ultimi due campionati. Se è ormai certo che Viviano e Silvestre, vere e proprie colonne blucerchiate delle precedenti stagioni, lasceranno il club blucerchiato in estate, un altro giocatore che – certamente a sorpresa – potrebbe lasciare è Fabio Quagliarella. Il capitano doriano, autore di una stagione strepitosa condita da ben 19 reti in Serie A, rischierebbe cioè di non vedersi più al centro del progetto di Giampaolo per quanto riguarda l’attacco.

Un discorso che, se preso dal punto di vista dell’allenatore doriano, ha senso: impostare una stagione incentrando completamente il reparto avanzato su un giocatore di 35 anni può infatti essere una mossa azzardata. Ecco allora che il centravanti napoletano, nonostante la volontà di chiudere la carriera alla Samp, potrebbe decidere di essere ancora protagonista altrove; in quel caso la Sampdoria avrebbe già in mente Èder per sostituire il numero 27: un altro giocatore di sicuro affidamento, che a Genova potrebbe ritrovare una maglia da titolare. Quella che porta all’italobrasiliano è un idea molto concreta: prima, però, andrà capito quali sono le intenzioni della Sampdoria e di Quagliarella relativamente alla possibilità – auspicata da tutti i tifosi – di continuare insieme.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.