Jankto tra EURO 2020 e Sampdoria: nuovo ruolo per l’esterno. L’ipotesi
Connettiti con noi

Focus

Jankto tra EURO 2020 e Sampdoria: nuovo ruolo per l’esterno. L’ipotesi

Pubblicato

su

D’Aversa a un passo dalla Sampdoria: Jankto, in caso di permanenza a Genova, potrebbe giocare nel tridente offensivo

Il solo pensiero di Jakub Jankto, al momento, si chiama EURO 2020. L’esterno della Sampdoria rifletterà sul suo futuro e sul rientro a Genova solo dopo la sfida con la Danimarca di Mikkel Damsgaard ai quarti di finale. Da valutare ci saranno le eventuali richieste sul calciomercato, con Massimo Ferrero intenzionato a sistemare il bilancio con importanti plusvalenze.

In caso di permanenza in Liguria, Jankto dovrà pensare ad un nuovo ruolo, salutando la posizione di esterno che con Claudio Ranieri gli aveva permesso di crescere e maturare. Il probabile prossimo allenatore della Sampdoria, Roberto D’Aversa, gioca con il 4-3-3 e per il ceco si prospettano due soluzioni: può tornare a fare la mezzala come ai tempi di Marco Giampaolo ma, visti gli scarsi risultati, un’altra ipotesi percorribile potrebbe prevedere il suo spostamento nel tridente d’attacco, come uomo di fascia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.