Hromada: «In Europa League non puoi perdere»

sampdoria maglia logo
© foto www.imagephotoagency.it

Il centrocampista del Viktoria Plzen analizza l’impegno di questa sera in casa della Roma, ammettendo di essere a un passo dall’eliminazione dall’Europa League

La sfida in casa della Roma sarà da dentro o fuori per il Viktoria Plzen, vicino al capolinea della sua avventura in Europa League dato l’ultimo posto nel girone, alle spalle anche di Austria Vienna e Astra Giurgiu. All'”Olimpico” servirà la migliore prestazione da parte della migliore formazione che sicuramente include il centrocampista Jakub Hromada, il quale conosce il calcio italiano grazie all’esperienza maturata nella Primavera della Sampdoria: «Contro la Roma non ho mai giocato, nelle giovanili mi sono seduto a Genova a vedere una partita e ho partecipato alla Supercoppa delle giovanili».
PROFETI IN PATRIA – Nemmeno una eventuale vittoria potrebbe bastare alla formazione ceca allenata da Roman Pivarnik, invece saldamente in testa al campionato: «In campionato puoi sempre recuperare, è lungo. In Europa, se perdi un match, rischi di essere già eliminato. Non ho visto la partita con l’Atalanta: nonostante la sconfitta, la Roma rimane un club di qualità nel mondo. Totti? Una leggenda del calcio mondiale – ammette Hromada nella conferenza stampa di presentazione della gara -, chiunque vorrebbe giocarci contro».