Europa League, risultati del 2° turno: West Ham salvo per miracolo - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Europa League, risultati del 2° turno: West Ham salvo per miracolo

Pubblicato

su

L’Europa League ha chiuso ieri sera il suo secondo turno con il ritorno delle gare di questo round. Se molti risultati erano annunciati, non sono mancate le sorprese e le eliminazioni eccellenti. La Sampdoria, intanto, ha conosciuto il nome della sua rivale al terzo turno: saranno i servi del FK Vojvodina, che hanno eliminato con un 4-1 complessivo i lettoni dello Spartaks Jurmala.

Nelle altre gare, alcune squadre hanno ribaltato i risultati incerti dell’andata. I greci del PAOK hanno travolto per 6-0 il Lokomotiv Zagabria, mentre i bosniaci del Zeljeznicar hanno vinto per 3-0 in trasferta sul campo degli ungheresi del Ferencvaros. Avanti a fatica i ciprioti dell’Omonia, reduce da un 1-0 complessivo contro i polacchi del Jagellonia Bialystok. Curiosità: il Cukaricki, capace di umiliare il Vojvodina per 4-0 nella prima del campionato serbo, è uscito contro gli azeri del Gabala. Bene anche il Trabzonspor, che però ha faticato contro i lussemburghesi del Differdange 03. Clamoros il ritorno tra Debreceni e Skonto Riga: dopo il 2-2 dell’andata del Lettonia, il ritorno in Ungheria è finita per 9-2 a favore dei padroni di casa.

La sorpresa più clamorosa è arrivata da Malta: all’Infetti Ground, il Birkirkara di Fabrizio Miccoli aveva perso l’andata con il super-favorito West Ham per 1-0 all’ultimo minuto della gara del Boleyn Ground, firmato da James Tomkins. Ci si aspettava una gestione del vantaggio, invece il West Ham ha sofferto clamorosamente, andando sotto proprio per un gol dell’ex Palermo e Lecce. Gli Hammers non sono riusciti a segnare quella rete che probabilmente avrebbe chiuso il discorso e così si è proseguito oltre i supplementari. Ai rigori gli inglesi hanno avuto la meglio per 5-3, ma grande onore per la squadra maltese, capace di firmare un quasi-miracolo che avrebbe avuto del clamoroso.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.