Gli Ex
Ex Sampdoria, Osti: «Ho apprezzato Pedrola, Yepes? Un mio colpo»
Il commento da parte dell’ex direttore sportivo della Sampdoria Carlo Osti sulla rosa assemblata dai blucerchiati nella scorsa stagione
La Sampdoria ha raggiunto faticosamente i playoff dopo un girone d’andata decisamente al di sotto delle aspettative. L’eliminazione per mano del Palermo ha soffocato l’entusiasmo di una piazza che ambiva all’immediata promozione in Serie A, ma di questo se ne occuperà il prossimo anno.
A seguito del campionato della scorsa stagione è tornato a parlare dei liguri l’ex ds Carlo Osti. In un’intervista riportata da Il Secolo XIX, l”ex direttore sportivo ha infatti parlato della rosa formata da Andrea Mancini per affrontare il campionato. Ecco cosa ne pensa:
«Una squadra basata molto sui giovani di proprietà o in prestito non cambia il senso. Nella fase iniziale ho apprezzato Pedrola, ha fatto prestazioni molto interessanti per un ragazzo della sua età. Faceva la differenza. Peccato per quella serie d’infortuni che lo ha penalizzato. Mi ha colpito anche Stankovic al suo primo anno nel campionato italiano, ed Esposito, purtroppo anche lui frenato da guai fisici, poi mi è piaciuto Yepes. Un mio colpo. Lo aveva proposto a me e all’avvocato Romei un procuratore, Calenda. Parametro zero, pochissime spese di commissione. Era molto esile, ma già si vedevano le sue qualità. Già Tufano, tecnico della Primavera, ne parlava benissimo. Quest’anno è cresciuto tanto. E bene ha fatto Giordano, che avevamo prestato prima noi al Piacenza e poi all’Ascoli.»