Fabbricini sui rinvii: «Inutile fermare solo la Serie A» - Samp News 24
Connettiti con noi

Campionato

Fabbricini sui rinvii: «Inutile fermare solo la Serie A»

Pubblicato

su

Il commissario della Lega Serie A Fabbricini dice la sua sul rinvio di Sampdoria-Fiorentina: «Stop del campionato ha senso se si ferma tutto»

Molte sono state le polemiche riguardanti la mancata sospensione del campionato in seguito alla tragedia di Ponte Morandi. In molti hanno invocato il rinvio dell’intera prima giornata di Serie A, richieste che sono rimaste però inascoltate dalla Lega. Il Commissario Straordinario della Figc Roberto Fabbricini ha espresso il proprio pensiero in merito, schierandosi dalla parte di chi avrebbe auspicato che nel week-end non si giocasse: «Di fronte alla tragedia di Genova – ha affermato Fabbricini ai microfoni di Rai Sport – è innanzitutto opportuno ribadire che la Lega Serie A ha dimostrato la propria sensibilità e il proprio rispetto nei confronti delle vittime e di tutte le loro famiglie, così come per i cittadini genovesi colpiti direttamente da questo dramma, rinviando le gare delle due squadre genovesi. Per quanto mi riguarda, sono convinto, come ho già detto, che anche il calcio farebbe la sua parte di fronte ad una giornata di lutto nazionale nella quale tutte le attività ludiche fossero sospese. Penso agli spettacoli cinematografici, a quelli nelle piazze e sulle spiagge ed a tutti gli altri eventi di intrattenimento. Altrimenti, sarebbe inutile fermare solo il campionato di Serie A».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.