Football Data: curiosità su Sampdoria e Bologna - Samp News 24
Connettiti con noi

2012

Football Data: curiosità su Sampdoria e Bologna

Pubblicato

su

Football Data, agenzia giornalistica piu importante per quanto riguarda le statistiche del calcio mondiale, ci mostra delle curiosità sul match tra Samp e Bologna.

Dopo la grande vittoria blucerchiata nel derby della lanterna, il gruppo di Ferrara cerca il bis contro il Bologna, anche per sfatare il tabu che vede la Sampdoria non portare a casa due partite di fila da dicembre 2010 (Sampdoria-Bari 3-0) e Gennaio 2011 (Sampdoria-Roma 2-1).

Per quanto riguarda i gol subiti dalla Samp c’è un po’ di rammarico. Infatti la Doria nelle ultime 12 gare ufficiali ha subito sempre gol, 19 reti totali al passivo. L’ultimo match, che vede la squadra blucerchiata uscire dal campo con la propria porta inviolata, risale alla 1° giornata di Serie A della stagione in corso contro il Milan, partita che terminata 1-0.

Novembre è un mese tragico per il tecnico del Bologna Stefano Pioli. Difatti tutte le squadre guidate dal romagnolo in questo mese hanno avuto sempre un rendimento minimo in termini di media-punti per partita: 0.97, raggiunti con 8 vittorie, 14 pareggi e 17 sconfitte, in 39 panchine.

Il Bologna arriva al match contro la Samp con 5 k.o. esterni consecutivi con: Siena, Fiorentina, Cagliari, Juventus e Torino. La vittoria piu recente fuori dalle mura amiche risale allo scorso 16 settembre, quando gli emiliani si imposero 3-2 all’Olimpico contro la Roma. L’ultimo periodo così negativo del Bologna lo ritroviamo nel Maggio-Ottobre 2003, quando su 6 partite, tra Serie A e Coppa Italia, ci furono 6 sconfitte.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.