Nazionali
Formazioni ufficiali Italia Israele: ecco come saranno schierate in campo le compagini dei CT Gattuso e Shimon
Formazioni ufficiali Italia Israele, in attesa di un imperdibile appuntamento! Svelate le scelte dei CT Gennaro Gattuso e Ran Ben Shimon
La Nazionale di Gennaro Gattuso scende in campo questa sera a Udine per affrontare Israele, nella speranza di blindare il secondo posto nel girone e assicurarsi così l’accesso ai playoff per i Mondiali 2026. L’incontro si terrà al Bluenergy Stadium, con calcio d’inizio fissato per le 20:45.
La formazione azzurra: Retegui e Raspadori in attacco
Nel tradizionale 3-5-2 schierato da Gattuso, la coppia d’attacco sarà composta da Mateo Retegui e Giacomo Raspadori. In difesa, Federico Dimarco e Andrea Cambiaso agiranno come esterni, mentre Manuel Locatelli sarà il regista a centrocampo. La squadra azzurra è determinata a conquistare i tre punti per avvicinarsi definitivamente alla qualificazione ai playoff, con l’obiettivo di non lasciare nulla al caso in vista dei prossimi impegni.
ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Calafiori; Cambiaso, Tonali, Locatelli, Barella, Dimarco; Retegui, Raspadori. CT: Gattuso
ISRAELE (4-2-3-1): Glazer; Dasa, Baltaxa, Blorian, Revivo; E. Peretz, Biton; Khalaili, Baribo, Solomon; Gloukh. CT: Ben Shimon.
LE PAROLE DEL CT GATTUSO ALLA VIGILIA