Foti Sampdoria, un nuovo volto presto in città! Ecco da chi potrebbe essere affiancato: cosa filtra
Connect with us

Calciomercato

Foti Sampdoria, un nuovo volto presto in città! Ecco da chi potrebbe essere affiancato: cosa filtra

Samp news 24

Published

on

Foti Sampdoria, si attende l’ufficialità in merito al sostituto di Massimo Donati. Le ultime novità emerse sulla figura che lo potrà affiancare

Dopo la pesante sconfitta subita contro la Virtus Entella, la Sampdoria ha deciso di cambiare guida tecnica. Il ko maturato nel derby ligure ha infatti segnato la fine dell’avventura di Massimo Donati sulla panchina doriana. L’allenatore friulano, classe 1981, è stato sollevato ufficialmente dall’incarico nella giornata odierna attraverso un comunicato del club.

La società, presieduta da Matteo Manfredi, ha ringraziato Donati per il lavoro svolto e la professionalità dimostrata in questi mesi, ma ha ritenuto necessario un cambio di rotta per dare una scossa all’ambiente. Le prestazioni altalenanti e la mancanza di continuità nei risultati hanno spinto la dirigenza a intervenire per rilanciare la squadra in vista della seconda parte di stagione.

Foti nuovo tecnico del Doria, con Gregucci al suo fianco

La panchina dei blucerchiati sarà affidata a Salvatore Foti, ex vice di José Mourinho alla Roma e volto già noto ai tifosi doriani per la sua esperienza da calciatore con la maglia della Samp tra il 2006 e il 2012. Classe 1988, l’ex attaccante palermitano torna a Genova con l’obiettivo di riportare entusiasmo e stabilità tecnica a una squadra che ha bisogno di ritrovare fiducia e risultati.

Secondo quanto riportato dal giornalista Orazio Accomando sul proprio profilo X, Foti non sarà solo in questa nuova avventura: a supportarlo presumibilmente in panchina ci sarà Angelo Gregucci, tecnico di grande esperienza e già collaboratore in diversi staff di Serie A.

Un nuovo inizio per la Sampdoria

Con il tandem Foti-Gregucci, il Doria apre una nuova fase del proprio progetto tecnico. L’obiettivo immediato è ridare identità e compattezza a una squadra che, dopo un avvio altalenante, vuole risalire la classifica. I tifosi blucerchiati attendono ora il debutto del nuovo allenatore, con la speranza di vedere una reazione immediata già nella prossima giornata di campionato.

LEGGI IL COMUNICATO SULL’ESONERO DI MASSIMO DONATI

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.