Futuro Sampdoria: le prossime mosse di Massimo Ferrero
Connettiti con noi

News

Futuro Sampdoria: le prossime mosse di Massimo Ferrero

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria, si lavora sempre su dirigenza e allenatore. Poi le valutazioni sui giocatori: la strategia di Ferrero

Massimo Ferrero, dopo l’addio di Claudio Ranieri, è al lavoro per trovare il prossimo tecnico della Sampdoria. Il prescelto è Alessio Dionisi, per il quale il presidente continuerà a trattare con l’Empoli. Resta, inoltre, da risolvere la questione dirigenziale, con Carlo Osti e Riccardo Pecini in scadenza di contratto e in bilico. Le dinamiche che guideranno il calciomercato blucerchiato sono, infine, ancora da scoprire.

Dall’incontro di domani tra Dionisi e il club toscano e dal contatto tra Ferrero e il patron empolese, Fabrizio Corsi, passerà una bella fetta del futuro blucerchiato. Nel frattempo il presidente blucerchiato penserà anche al destino di Osti e Pecini, con Daniele Faggiano sempre alla finestra. Poi l’organizzazione della rosa. Nella scorsa sessione, condizionata dal Coronavirus, venne stravolto il modus operandi della società, che, ad eccezione di Mikkel Damsgaard, puntò su uomini di esperienza per rafforzare la rosa. Nelle annate precedenti, invece, la strategia era chiaramente legata all’acquisto di giovani da valorizzare per poi vendere, e i risultati sono spesso stati all’altezza del livello del club. Dalle scelte dell’area tecnica, che sono i primi due tasselli da aspettarsi, si avranno ulteriori indizi sul mercato estivo che potrebbe fare la Sampdoria. Un’unica certezza, ad ora, pare essere la necessità di fare cassa. La terza mossa potrebbe, dunque, essere proprio una partenza importante.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.