Calciomercato
Futuro Romagnoli, resta da definire la permanenza del difensore alla Sampdoria: ecco gli aggiornamenti

Futuro Romagnoli, il contratto del difensore scade a giugno 2026 e resta da definire la sua permanenza a Genova
Cresce l’attesa per la 16ª giornata di Serie B che vedrà incrociarsi Palermo e Sampdoria. La sfida è fissata per venerdì sera, con fischio d’inizio alle ore 20.30, nell’infuocato scenario dello stadio Renzo Barbera. La partita è di vitale importanza per entrambe le squadre: i rosanero per cementare la loro posizione in zona promozione, mentre i blucerchiati per risalire la china in classifica. Intanto, fuori dal rettangolo verde, la società ligure non si ferma e guarda già oltre la finestra di gennaio, pianificando il futuro in vista della sessione estiva di calciomercato. La dirigenza blucerchiata deve fare i conti con diverse situazioni contrattuali, tra cui spicca quella relativa a un difensore attualmente infortunato.
Il caso Romagnoli
Al centro delle discussioni in casa blucerchiata c’è la situazione di Simone Romagnoli. Il giocatore è purtroppo alle prese con un brutto infortunio che lo sta tenendo lontano dai campi da gioco e, per permettergli un recupero completo e senza pressioni, è stato momentaneamente escluso dalla lista dei convocati ufficiali.
Il futuro del difensore
Nonostante il recupero sia la priorità assoluta, la questione contrattuale di Romagnoli è sul tavolo. Il difensore è infatti legato ai blucerchiati da un contratto che scade a giugno 2026. Nonostante la lunga assenza, il suo valore come elemento di esperienza è riconosciuto. La società dovrà definire il futuro del giocatore. Il suo potenziale rientro in campo e le valutazioni post-infortunio saranno cruciali per decidere se puntare su di lui nel lungo termine o se considerare altre opzioni nel prossimo calciomercato Sampdoria.
LEGGI ANCHE: Futuro Coucke, è già terminata l’avventura del portiere belga alla Sampdoria? Ecco cosa filtra

