Gol dalla panchina: Samp e Roma regine incontrastate - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Gol dalla panchina: Samp e Roma regine incontrastate

Pubblicato

su

In Italia Sampdoria e Roma sono le squadre che hanno segnato più gol dalla panchina: Schick il migliore anche in Europa, o quasi…

In Serie A non c’è nessuno che segna così tanti gol dalla panchina come Sampdoria e Roma. I due mister Luciano Spalletti e Marco Giampaolo hanno sicuramente capito chi rende meglio da subentrato, dato l’alto score di 9 reti per entrambe le formazioni: se nel caso dei giallorossi questi nove gol sono arrivati da tre autori diversi (4 da Perotti, 3 da Dzeko e 2 rigori trasformati da Totti), per i blucerchiati i meriti vanno ricondotti quasi a un solo giocatore, e stiamo parlando naturalmente di Patrik Schick. La stella ceca ha infatti segnato ben 6 dei suoi 7 gol stagionali entrando a partita in corso, mentre gli altri tre centri per il Doria vanno ricondotti alle prodezze di Bruno Fernandes. Dietro alle due regine incontrastate, spingono il Napoli (8 marcature dalla panchina), il Sassuolo (7) e il Genoa (6). Anche allargando la visuale sul panorama dei maggiori campionati europei come Liga, Bundesliga, Premier League e Ligue 1, non si trova un giocatore che abbia fatto meglio di Schick. O forse sì? Diciamo di no, sulla carta, poiché il numero di gol dalla panchina è identico, ma Nils Petersen – attaccante del Friburgo – ha una percentuale del 100% sulle reti totali realizzate. Neanche una di queste è arrivata da titolare, il che lo rende decisamente lo specialista in materia con la “elle” maiuscola. A “rovinare” la supremazia assoluta al numero 14 blucerchiato è stato il primo gol segnato in campionato allo Juventus Stadium, e per sua sfortuna da titolare.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.