News
Infortunio Bellemo, c’è un sospiro di sollievo sulle condizioni del centrocampista: ecco quando potrebbe rientrare

Infortunio Bellemo, c’è un sospiro di sollievo sulle condizioni del centrocampista che potrebbe rientrare in queste partite
La Sampdoria prosegue senza distrazioni la marcia di avvicinamento al prossimo impegno di campionato. I blucerchiati si preparano ad affrontare la Carrarese domenica 7 dicembre alle ore 19:30 presso lo Stadio Luigi Ferraris, in una gara cruciale valida per la 15ª giornata di Serie B.
Aggiornamenti dall’infermeria: il caso Bellemo
Mentre la squadra è al lavoro per affinare le tattiche, il focus si sposta sulle condizioni fisiche di alcuni elementi. In particolare, gli aggiornamenti riguardano Alessandro Bellemo: infatti secondo quanto riporta l’edizione genovese de La Repubblica, la diagnosi iniziale di lesione al polpaccio è stata confermata. Tuttavia, c’è un sospiro di sollievo nello staff tecnico e medico: il problema sembra essere meno grave del previsto.
Tempi di rientro
Nonostante la notizia incoraggiante sulla gravità minore dell’infortunio, lo stop di Bellemo è localizzato in un’area muscolare considerata particolarmente delicata. Per questo motivo, la cautela è d’obbligo. Lo staff tecnico, guidato dall’allenatore Angelo Gregucci, non vuole correre rischi di ricadute.
Si profila, dunque, un rientro graduale. Le previsioni attuali indicano che il mediano potrebbe tornare a disposizione della squadra genovese in occasione delle successive sfide di campionato. Le gare nel mirino per il suo potenziale rientro sono quelle contro il Padova o la Reggiana, cruciali per il cammino dei marinai in questa fase centrale del torneo cadetto.
LEGGI ANCHE: Verso Sampdoria Carrarese, Gregucci ritrova Abildgaard! Gli aggiornamenti sul rientro del centrocampista

