Kownacki e Andersen di pari passo: vittoria e ritorno a Bogliasco - Samp News 24
Connettiti con noi

Nazionali

Kownacki e Andersen di pari passo: vittoria e ritorno a Bogliasco

Pubblicato

su

Kownacki e Andersen trionfano con le rispettive Nazionali: adesso la Sampdoria li attende a Bogliasco

Se due giorni fa la Finlandia era riuscita a tenere testa alla Polonia di Dawid Kownacki, questo pomeriggio si è letteralmente sbriciolata davanti alla Danimarca. Nella gara valida per le qualificazioni ai prossimi Europei U21, Joachim Andersen e compagni hanno annientato gli avversari per 5-0, grazie alla tripletta di Skov e ai gol di Duelund e Ingvarsten. Il difensore della Sampdoria, schierato titolare dal ct Frederiksen, non ha tuttavia collezionato tutti e 90 i minuti in campo: al 68′, infatti, l’ingresso di Sørensen ha interrotto la sua ottima prestazione. Tre preziosi punti anche per Kownacki, impegnato contro i pari età della Lituania: l’ammonizione rimediata e il fatto che non ci sia il suo zampino in nessuno dei due gol segnati dalla Polonia – firmati nella ripresa dai subentrati Tomczyk e Michalak -, sono le prove della partita di sacrificio disputata, che naturalmente ha compromesso la lucidità sotto porta, rivelatasi carente in più occasioni.

Entrambe inserite nel Gruppo 3, Danimarca e Polonia torneranno a darsi battaglia a novembre: la prima, con una partita in più giocata e a quota 12 punti, ha quasi messo in cassaforte il passaggio delle qualificazioni, ma la seconda – vincendo le prossime due gare in programma – potrebbe rubarle il posto in vetta e condannarla agli spareggi. Adesso, però, per i due talenti blucerchiati c’è solo una cosa a cui pensare: il ritorno a Bogliasco, dove già da domani riprenderanno la preparazione insieme alla Sampdoria. Nel mirino, la gara di domenica contro l’Atalanta.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.