La Primavera si salva se… Le combinazioni - Samp News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

La Primavera si salva se… Le combinazioni

Pubblicato

su

La Sampdoria si gioca la salvezza nel campionato Primavera 1 contro il Chievo: ecco tutte le combinazioni favorevoli ai blucerchiati di Pavan

La permanenza nel campionato Primavera 1 della Sampdoria passa dalla sfida contro il Chievo (a caccia dell’ultimo posto disponibile per la fase finale) che chiuderà una stagione a dir poco travagliata. La squadra di Simone Pavan si trova attualmente in zona playout con 32 punti all’attivo, a due lunghezze dal Milan in piena zona retrocessione. Una vittoria dei blucerchiati sarebbe importantissima, ma non obbligatoria: considerando le altre partite in programma che riguardano le concorrenti, notiamo la complicata sfida del Milan in casa della Fiorentina e un rovente Sassuolo-Genoa. Neroverdi e rossoblù, infatti, condividono gli stessi punti in classifica della Sampdoria.

Attenzione però agli scontri diretti: se con Genoa ed Empoli (che può clamorosamente perdere due posizioni dall’alto, si fa per dire, dei suoi 33 punti) gli spareggi sono favorevoli, lo stesso non si può dire di quelli con Milan e Sassuolo. Ecco tutte le combinazioni possibili.


IN CASO DI VITTORIA – Un successo garantirebbe alla Sampdoria di salire a quota 35 punti, mantenendo dietro di sé Genoa e Milan. Per evitare i playout, basterebbe il pareggio di una tra Sassuolo ed Empoli.


IN CASO DI PAREGGIO – Un punto porterebbe la Sampdoria a 33 punti in classifica. Ciò causerebbe una clamorosa retrocessione diretta se Milan e Genoa dovessero vincere. Per centrare la salvezza, ai blucerchiati servirebbero quantomeno un pareggio del Milan e la sconfitta dell’Empoli.


IN CASO DI SCONFITTA – Un risultato negativo lascerebbe la Sampdoria a quota 32 e la costringerebbe a guardare gli altri campi. La retrocessione sarebbe vincolata esclusivamente alla vittoria del Milan e al pareggio del Genoa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.